lunedì 30 maggio 2011

You know it's gonna be all right!!!

Salve popolo!
La speranza si riaffaccia sul bel Paese (come lo chiamava il vecchio Dante) e la supercazzola oggi ha prematurato verso sinistra con tutta la forza di un'antani prematurato!

Ieri sera ho visto "Sweet November". Per chi ama le sdolcinerie è perfetto ma è consigliabile interrompere la visione alla penultima scena. Contrariamente per i cinici come me è importante vedere tutto il film, per poi alla fine farsi una grossa risata accompagnata da un fragoroso "SFAVAAAAAAAAAA" rivolto a Keanu Reeves!
Intreccio a parte lo stile del film, almeno da quando risulta dalla prima visione, è abbastanza banalotto. La cosa che mi ha compito è la genialità dell'attrice protagonista Charlize Theron: la sua è senza dubbio un'ottima dimostrazione attorica (come del resto è lecito aspettarsi da una interprete di quel calibro). A livello di montaggio c'è qualche sequenza interessante ma per esprimermi a fondo dovrei rivederlo.
Film nel complesso guardabile. Consigliato per gli amanti di "Love story", dei film romantici con quel pizzico d'amarezza alla "Giulietta e Romeo" e anche ai cinefili che hanno voglia di rilassarsi evitando cose troppo impegnate.

Mi congedo.

-E-

Nessun commento:

Posta un commento