sabato 28 maggio 2011

Quando hai tutto chiaro significa che è arrivato il momento di mettersi in dubbio

Inizio (e concludo, ma questo potevo dirlo solo una volta completato) il post porgendo i miei complimenti a Wes Craven, grande uomo, di cui fino a poco fa non conoscevo il nome.. cosa totalmente ingiusta! Ho scoperto questo nome perchè dopo essermi goduta (purtroppo) per la prima volta "scream" e "nightmare" pensavo che l'autore fosse un genio.
Di scream adoro il finale dove i killer mostrano la loro psiche, facendo capire il perchè delle loro azioni, cosa banale ma ultimamente è sempre più difficile trovare un horror con un finale.. in genere è: -io all'improvviso ammazzo tutti nei modi più dolorosi e disparati, ma così per hobby-. Invece da brava amante della psicologia io sono interessata più a cosa c'è dietro, a cosa può togliere la ragione ad una persona. Qual'è la scintilla che fa scattare la follia. Si insomma gli Scream sono questo..... si accettano cosigli, se avete capito cosa intendo e conoscete qualcosa siete pregati di mettermene a conoscenza, ultimamente è lo scopo della mia vita.
Nightmare invece posso solo dire che come idea è a dir poco geniale! Fare un horror sui sogni. Trasformare quel "il sogno realtà diverrà" in qualcosa di terrificante, che magari ti risogni la notte, spaventandoti immensamente, in quando sognando che ti uccide pensi di morire realmente. Una gran trovata a mio dire.
Tornando sui miei passi, avevo appena finito di vedere questi due capolavori, quando ho scoperto essere dello stesso regista, estasiata da ciò ho fatto qualche ricerca, scoprendo che oltre a questi due, ha fatto anche "L'ultima casa a sinistra", "Le colline hanno gli occhi", "Il mostro della palude", "Wishmaster" e tanti altri capolavori. Oggi quest'uomo è entrato nel mio cuore :)

Beh, guardatevi "Scream" e"Nightmare" se non lo avete fatto perchè diffidavate come ho fato io fino ieri.

AH AL CONTRARIO: se vi capita "Paranormal Activity" vi consiglio caldamente di scansarlo.

BACI BACI
=V=

Nessun commento:

Posta un commento