mercoledì 11 maggio 2011

A little piece of heaven

"Tu avevi il mio cuore,almeno la maggior parte, cadiamo a pezzi
Creiamo un nuovo inizio.
Ognuno deve morire prima o poi,
ma piccola non piangere"
-Avanged Sevenfold-


Oh sì, quanto mi piacciono queste due frasi!
Mi riempono di ispirazione!
Principalmente per il fatto che a lei appartiene la maggior parte del suo cuore, non tutto, il che mi pare più razionale di tutte quelle smancerie esagerate che vanno tanto di moda.
Poi un cadiamo a pezzi e creiamo un nuovo inizio, speranzoso non il solito: non vivrò mai senza te, non riuscirò a riprendermi, ecc ecc........ che spengono le speranze ai poveri ascoltatori già depressi.
Ognuno deve morire prima o poi: sia il significato metaforico che quello letterale mi dà da pensare. Qualunque cosa, come qualunque vita finisce presto o tardi, non importa chi tu sia e come tu sia fatto. Ogni nostro attimo, capita solo in quell'attimo, dopodichè svanisce, non ritorna mai più. Non si torna indietro, non si rivivrà mai due volte la stessa emozione, un'emozione simile sì, un'emozione forse più bella, forse meno bella.. mai la stessa emozione.
Potremmo avere a che fare con persone simili, caratterialmente o fisicamente, molto vicine all'essere uguali, ma persino i gemelli sono differenti tra loro.
Non esiste l'uguale. Esiste il quasi uguale. Come diceva un professore... 2+2 è quasi uguale a 4.. dopo al 2 ci sono infiniti numeri dopo la virgola. perciò il risultato di 2+2 si avvicina molto al 4, ma non lo è precisamente. Come ogni emozione ha infinite cause e conseguenze attorno a lei...non si ricreerà mai.
Mi sto dilungando come al solito. Viviamo al massimo ogni secondo di pace, non si ripresenterà mai.
=V=

Nessun commento:

Posta un commento