giovedì 26 maggio 2011

Hello, hello, I'm at a place called Vertigo

Salve popolo!
Mi sento potente in questa tarda ora serale, quindi voglio donarvi un po' della mia carica con un post scoppiettante.

Prima di tutto sappiate che la tarpia tapioca non ha prematurato verso antani, anche perchè la sfonimbarella è sbrintellata verso l'universo, nel quale il sole è sbrilluccicante e colpito dalla felicituria che però è al 67% coinvolta nei processi interiori della tristuria.

Parlando di cose semi-serie oggi voglio parlarvi di una specie a dir poco fantastica: gli "Amici a Piccole Dosi (comunemente detti APD).
Gli APD non ti si presentano spesso, sono figure abbastanza evanescenti, come i fantasmi: un momento ci sono e subito dopo fanno "Puff...". Solitamente te non ne senti neanche la mancanza perchè sei consapevole che un giorno si faranno risentire e, quando questo avverrà, passerete una settimana o due in perenne contatto: uscite, bevute, caffè, giri in macchina, chiaccherate ininterrotte etc etc etc. Finito il tempo a disposizione tornerete tutti e due alla solita vite fino alla volta dopo. Dirò di più, se il tempo passato insieme è troppo lungo iniziate a sviluppare un odio profondo l'uno nei confronti dell'altro, passando da un amore fraterno incondizionato ad un disprezzo totale verso qualunque cosa che lo riguardi, svilupperete un'allergia persino per il suo nome.
Per esempio, attualmente, tutte le volte che sento pronunciare un certo nome (poniamo il caso sia Genoveffo), riferito a qualsiasi persona, vengo percossa da violenti spasmi di febbre, divento di un colorito verdasto, i miei occhi diventano palline da biliardo e provo l'irrefrenabile desiderio di tagliare la lingua al/la malcapitato/a che ha pronunciato il nome (scusate la ripetizione ma non mi vengono i sinonimi) incriminato.
Ma cosa caratterizza l'APD?

  • Ti chiama solo quando è depresso e ha bisogno di conforto
  • Alterna stati di euforia preoccupante ad altrettanti di tristezza ancor più preoccupante
  • E' sempre lui a cercati
  • nel caso in cui tu lo cerchi per un qual si voglia motivo (anche una cosa banale come gli auguri di compleanno) non verrai mai considerato
  • Ha tante energie represse a cui non darà mai sfogo perchè, in fondo, pigro
La verità è che l'APD ti cerca quando tutti lo snobbano per un motivo o per l'altro, questo lo fa sentire in colpa perchè gli sembra di usarti. Purtroppo non si accorge che a te non importa nulla e che vivi bene anche senza di lui/lei. 
Fortunatamente nei periodi di contatto è abbastanza affabile e malleabile alle tue esigenze. Quando ci si avvicina ai giorni della "volatilizzazione" le caratteristiche di affabilità iniziano a farsi fottere e tu, persona normale, ti allontani dall'APD in modo naturale. 

Insomma andate d'accordo solo se presi a piccole dosi.
Fortunatamente in giro c'è anche gente normale come voi ed è a loro che dedico questo post: a voi miei adorati "NON-Amici a Piccole Dosi".

Mi congedo con questo video (secondo me il cantante è molto sexy, voi che ne dite?)


Nessun commento:

Posta un commento