domenica 1 maggio 2011

Perchè l'orso puccioso della casa blu non c'è mai nel momento del bisogno?

Salve popolo!
BUON PRIMO MAGGIO! BUONA FESTA DEL LAVORO!!

Riguardo a questa Wikipedia dice: "La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori è una festività mondiale celebrata il 1° maggio di ogni anno che intende ricordare l'impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. La festa del lavoro è riconosciuta dai governi in molte nazioni del mondo ma non in tutte."
Per le note storiche vi rimando alla stessa Wikipedia, che tutto può e tutto sa.
Comunque, visto che per la festa del lavoro i lavoratori non lavorano perchè non istituiamo una nuova ricorrenza che permetta ai disoccupati di lavorare? 
Già l'immagino:
LA FESTA DEL DISOCCUPATO. Ogni due maggio una marea di persone di età variabile si accalcherà nei centri commerciali, nei negozi, nelle fabbriche (Etc etc etc), non per rilassarsi o festeggiare, ma per lavorare!!! Ah, che bella visione....


Si, lo so che più sembrare strano ma a me sembra una buona idea. Un lavoratore ha un giorno per festeggiare il suo impegno ma un disoccupato ha 365 giorni per ricordare la sua depressione nell'essere, appunto, senza lavoro. Quindi, regaliamo almeno un giorno all'anno di lavoro ai disoccupati!


Ok, la pianto. 
Chiudo con un pezzo dei Beatles. Fortunatamente ci sono loro a ricordarci d'essere ottimisti.


Nessun commento:

Posta un commento