venerdì 22 aprile 2011

Per vedere le cose da un altro punto di vista ho deciso di vivere a testa in giù p

Salve popolo!
Oggi non ho ne tempo ne voglia di scrivere nulla, anche perchè teoricamente, mentre scrivo questo post, dovrei finire di leggere "Sogno di una notte di mezza estate".
Ieri sera mi sono data completamente all'unico uomo che potrei mai amare (e che purtroppo è morto), ovvero il genio di Orson Welles, guardando "Rapporto confidenziale" (titolo originale "Mr. Arkadin"); ovviamente vi consiglio di vederlo.

Vi lascio con qualche citazione:
1) presa da un gruppo su FB:
Lui amava la dolcezza. . ♥ Lei amava la dolcezza. . ♥
E insieme morirono di diabete.

2)S. Freud:
Avere pregiudizi spesso si dimostra cosa molto utile.

3)Sempre Freud:
                                                                      Se uno smette di bere, fumare e fare l'amore non è che vive più a lungo ma è la vita che gli sembra più lunga.

4)Stanilavskij:
Per coloro che non sono capaci di credere, ci sono i riti;
per coloro che non sono capaci di ispirare rispetto da sé, c'è l'etichetta;
per coloro che non sanno vestirsi, c'è la moda;
per coloro che non sanno creare, ci sono le convenzioni e i clichés.
Ecco perché i burocrati amano i cerimoniali, i preti i riti, i piccoli borghesi le convenienze sociali, i bellimbusti la moda, e gli attori le convenzioni teatrali, gli stereotipi e un intero rituale di azioni sceniche.

5)Ultimo, ma non per importanza Victor Hugo:
C'è chi si fissa a vedere il buio, io invece preferisco vedere le stelle...

Mi congedo.
-E-

Nessun commento:

Posta un commento