mercoledì 27 aprile 2011

LO FACCIO PER IL TUO BENE

Data reale: 26-04-2011
"Oh deliziosa delizia e incanto,
era piacere impiacentito e divenuto carne,
come piume di un raro metallo spiumato,
o come vino d'argento versato in nave spaziale,
addio forza di gravità...
mentre slusciavo........quali visioni incantevoli."

Mi sono messa anche io a slusciare con il vecchio Ludovico Van.. vediamo se ne uscirà fuori qualcosa di altrettanto incantevolmente incantevole.
.........la cosa più divina è farsi.. no aspetta.
...rosso di sera.. no no!!
......can che abbaia...
Forse dovrei berci un po' su, quelli sono gli attimi di poesia più grandiosi.... poi per quanto io odi contraddire il nostro beneamato Alex, preferisco Mozart.. spero tanto che Stanley mi perdoni!


Intanto le cose si sono un poco sistemate e smetterò di produrre post depressi (forse).
Se troverò anche il coraggo di combattere B e confessargli la di nuovo unione con il mio uomo, senza doverci litigare,  tutto tornerà a posto... vale la pena rischiare subito! REAL TIME! Anche se nel momento in cui questo sarà pubblicato, il real time non sarà più valido... sob sob..
Ecco fatto. Ora la mia vita va decisamente meglio...mamma mia quanto si faceva sentire il peso di una cazzata detta ad un amico O.o anche se per un buon motivo.
Parliamo di bugie (illuminazione, yeeeeeeeeeeeeee!!!!!)
Bugie a fin di bene e non... c'è poi tanta differenza?
Qual'è la definizione di bugia a fin di bene?
Quando si supera il limite del fin di bene e si finisce nello status del bastardo?
Ci sono persone per cui vale la pena mentire?
Se sì, come si distinguono?
Quanti iterrogativi senza esclamativi!?!?
Forse per non fare soffrire tutti quei "?" dovremmo dirgli che il loro "!" è dietro l'angolo che gli aspetta e che tutto quello che devono fare è uscire e non pensarci.
E perchè questa frase risulta tanto più assurda di tutte quelle frasi fatte che si dicono per alleviare lo spirito altrui?! Magari anche i "?" hanno un'anima. Sono certa che se ce l'avessero sarebbero dei depressi cronici. Mentre i "!" degli incazzosi festaioli. E le """ sono gentili, e gli piace far apparire il meglio degli altri.
Ok la smetto, torniamo il punto (mahuahuah) principale.

Magari, bisogna mentire per sopravvivere, ma questo solo con gli imbecilli. Una persona mediamente matura (esemplari sempre più rari ma si possono trovare in giro) è abbastanza intelligente da poter accettare un commento, una critica, una decisione, un pensiero, diverso dal suo, soprattutto non vedere ogni cosa come un'offesa alla sua persosa, i più maturi possono anche vedere una critica come un'occasione per migliorarsi..ma quello forse è troppo. Basterebbe non prendersela direi.
Valutare, confrontarsi e almeno ascoltare idee diverse dalle proprie. Forse più se ne sente meglio è! Così facendo, uno può o rafforzare la sua idea o al contrario cambiarla.

Il mio caso, mi rende particolarmente nervosa...mi rompe parecchio dover temere di perdere l'affetto di una persona a cui tengo per una scelta che solo io posso fare. E' gentile da parte sua dare un consiglio, io lo accetto volentieri, so anche che la teoria del consiglio è decisamente giusta, ma la pratica è inapplicabile nel mio caso...ma questo non da le basi a nessuno per smettere di considerarmi un essere umano. Anzi è la debolezza tipica dell'essere umano che mi spinge a continuare in un qualcosa che probabilmente continuerà a darmi problemi. La solita strana psiche masochista, che in fondo tutti abbiamo,.. tutti hanno un vizio!! Chi fuma, chi si droga, chi beve, chi gioca d'azzardo, chi si caffeinizza, chi va in chiesa, chi guarda troppi telegiornali, chi fa il mantenuto, chi ama persone probabilmente sbagliate..
Tutte cose molto molto sbagliate, ma non si può fare a meno di un vizio (proprio perchè è un vizio). Come quando sei a dieta, mangi la cioccolata sentendoti in colpa: ogni vizio è quella sensazione.
Farà male, ma fin quando il dottore non dice che il mio fegato e il mio cuore sono da buttare, continuerò ad alcolizzarmi e ad amarti... cose spesso collegabili oltretutto!!
Se poi gli altri non vorranno capire, mi dispiacerà tantissimo (soprattutto in questo caso), ma il fragile affetto di una persona che giudica me attraverso le mie debolezze, presto o tardi sparirà. Spero non accada in questo frangente. Spero non accada mai. Ma non si può sapere.

Grazie Ludovico Van
=V=

Nessun commento:

Posta un commento