sabato 16 aprile 2011

Cos'è un equinozio? Un cavallo pigro!

Salve popolo!
Come promesso vi informo che la battaglia "falene vs piccioni" è stata vinta da questi ultimi. La lotta all'inizio incerta ha avuto una svolta radicale nel momento in cui i piccioni hanno iniziato a mangiare i poveri coleotteri, salvo il vero successivamente sputarli usandoli come enormi pallottole contro i loro ex compagni.

Ieri sera, mentre sorseggiavo un thè alla "Pina colada" nel pub vicino a casa mia insieme a Vane ed altri tre individui molti simpatici, ragionavo su uno dei più importanti o quantomeno frequenti dilemmi che affollano la mia esistenza: Per quale ragione i baristi quando vengono a sbaraccare il tavolo sono sempre immusoniti? Magari sanno che si avvicina il momento della tua partenza e questo li intristisce? Oppure perchè non vedano l'ora che ti tolga dalle scatole per fare posto ad altri clienti che spenderanno sicuramente più di te? Dovrei chiederglielo un giorno perchè la cosa non mi sta facendo dormire la notte.

Sempre ieri sera è uscito fuori il discorso "V per vendetta", film che sinceramente ho apprezzato moltissimo prima di leggere il fumetto ed accorgermi che le due cose erano totalmente distinte da un punto di vista espositivo dell'ideologia del personaggio principale. Insomma ci domandavamo qual'è il discorso iniziale di V, cercando di mandarlo a memoria. Ovviamente abbiamo fallito ma ve lo propongo nella sua integrità (ed anche qualcosa di più).

Per vedere il video cliccate QUI.

Per finire, il mio spirito guida oggi compie 122 anni. Mi sembra doveroso fargli gli auguri con qualche video che ho trovato su youtube.
Buon compleanno Charlie.


(Un giorno senza un sorriso è un giorno sprecato)


(discorso mai attuale come adesso)


(Chaplin non volle cantare una canzone in una qualsiasi lingua conosciuta per non privilegiare taluni spettatori rispetto ad altri, quindi scrisse questa genialata)

Ci sarebbero milioni di cose da dire su questo GENIO/POETA/UOMO/...(etc etc etc) ma non mi dilungo perchè tutte le parole del mondo non basterebbero a descrivere quello che ha fatto per noi.
Mi congedo.
-E-

Nessun commento:

Posta un commento