sabato 26 marzo 2011

ho una fame che mi mangerei tutti i protagonisti della canzone "i due leocorni"

In queste giornate di primavera (che mi rendono particolarmente incazzata), piene di sole (che mi rende particolarmente incazzata) e di animali che ti svegliano con il loro canto (.........), mi viene voglia di starmene a letto a poltrire ore, giorni, se potessi, forse, anche settimane.
Invece sono qui, di Sabato, al lavoro.. come può essere ingiusta la vita....

Pochi giorni fa ho anche spedito un curriculum al cupo mietitore, spero tanto che mi chiami per fissare un colloquio, quello sì che è un lavoro perfetto.

Non so se è giusto, non so se arrivata alla fine cancellerò tutto, non so.. ma intanto lo faccio... Scusandomi in anticipo per il coinvolgimento personale e la probabile noiosità.

Mi chiedo spesso e volentieri, cos'è che spinge le persone a dare consigli non richiesti a chiunque, amici, conoscenti, sconosciuti.. tutti insomma.
Consigli buoni, consigli pessimi, consigli filosofici, utili, inutili, fuori luogo, richiesti, non richiesti, comodi, scomodi, sarcasticamente cattivi, egoistici, altruistici, morali, immorali...... basta va là.
Più e più volte ho pensato di scrivere a proposito di ciò, generalmente quando mi spaccano i cojones riguardo ai piercing, ma non m'aggradava mai e finivo per cancellare.
Oggi l'ispirazione è tornata, grazie ad un mio amico che ha ricevuto il consiglio (che in molti casi sono ricatti mascherati da consigli = consigliatti ) di lasciar perdere una determinata ragazza, perchè l'amico dell'amico del mio amico era interessato a lei. Da adesso chiameremo i soggetti A (l'amico del mio amico) e B (il mio amico).
Perchè A, trovandosi in mezzo a due amici non ha deciso di restare neutrale rimane un mistero.
Fatto sta, che B essendo uno sciocchino, ha seguito il consigliatto di A, avendo poi sensi di colpa pazzeschi per la contesa fanciulletta innocente.
Aimè A è privo di coscienza, quindi mai si accorgerà di aver reso il povero B infelice e vivrà per sempre privo di rimorsi...

Breve esempio di consiglio NON voluto, tra amici, che ha compromesso varie situazioni.
B avrà perso un'occasione forse buona, forse no, non si saprà mai, si sentirà a lungo in colpa per aver abbandonato una persona a cui si stava affezionando ad ogni modo.. e secondo me avrà anche qualche risentimento nei confronti di A.... A a parer mio avrebbe dovuto ricevere un bel vaffanculo!!

Perchè è sottolineato? Perchè anche io sono stata spinta da quella forza malefica che spinge a dare consigli non richiesti... quella forza che mai capirò.

La razza umana è una razza pazzesca!
Ogni essere umano è menefreghista e allo stesso tempo impiccione.
Ci rifiutiamo di restare soli e pretendiamo di essere lasciati in pace.
Vogliamo esprimerci ad ogni costo ma non vogliamo essere criticati.
Combattiamo per un equilibrio, un equilibrio inesistente.. per avere una vita equilibrata, dovremmo essere soli. Se riuscissimo ad essere soli, non sapremmo sopravvivere.
Cerchiamo di raggiungere la perfezione, cosa che ci renderà eternamente insoddisfatti. Raggiunto un obbiettivo, ne troveremo sempre uno nuovo.. e riinizieremo a lottare. SEMPRE.. certo, fin quando non moriremo. Allora i nostri sforzi svaniranno, ma almeno saremo in pace.

Una =V= presa impovvisamente da una fase mistica

Nessun commento:

Posta un commento