sabato 5 marzo 2011

GoGaGa

Salve popolo!
Oggi ho sentito il signor Tamburino, dice che è in sciopero, quindi non suonerà più per noi. Vera e Lucy sono d'accordo con lui, così la prima si barricherà in casa nelle giornate di sole, mentre la seconda non scorrazzerà più in cielo con i diamanti. L'unica che non condivide è Layla ma Aqualong dice che riuscirà a convincerla.
Scioperano perchè molti dicono che il Rock (notare la "R" maiuscola) è morto, quindi vogliono eclissarsi da questo mondo per far capire a noi comuni mortali che non è vero!

Comunque non posso dare torto a questi nostri baluardi della musica per diverse ragioni.
La prima è che il TunZ TunZ ormai regna sovrano; aleggia negli autobus e nei treni perchè il truzzo di turno non si rende conto che tiene la musica troppo alta, rendendo le cuffiette inutili, anche se è ancora peggio quando queste non ci sono e ai suoi poveri vicini di posto tocca sorbirsi il TunZ TunZ come se si trovassero in discoteca.
La seconda, e vi invito ad andare a verificare, è che su FacciaLibro esistono gruppi come "Il rock è la musica del diavolo. E' bene rendersene conto." e "Il rock è la musica del diavolo. Siatene consapevoli.", la cui unica ragione di esistenza è la costante presenza di (scusate il termine) stronzate. I loro amministratori, oltre a non intendersi per niente di musica, sono totalmente intrisi di falso perbenismo cattolico, vogliono percorrere e, soprattutto, farci percorrere la retta via tracciata dalla chiesa cattolica senza capire che NSGC (Nostro Signore Gesù Cristo) era pieno d'amore, voleva bene a tutti, non rompeva le scatole a nessuno e soprattutto (così dice il mito) s'è fatto ammazzare per evitarci una fine dolorosa e triste.
Insomma, ne so più io che, non credo, non sono battezzata, non ho mai fatto catechismo o religione a scuola e che mi appriccio al cattolicesimo solo quando guardo "Jesus Christ Superstar", rispetto a molti di loro.
Mentre scrivo queste cose però mi è venuto in mente che John Lennon, uno dei personaggi più importanti del XX secolo, pacifista convinto e interprete/compositore di "Imagine", inno alla pace per eccellenza, è stato ucciso da Mark Chapman, che era indovinate un po'....cattolico!

In conclusione, qui si parla tanto di integralisti islamici ma nessuno sente mai niente di quelli cattolici e la cosa, non vi nascondo, mi preoccupa molto. Questi passano inosservati, parlano di amore e pace, ma alla fine vorrebbero gettarti nel fuoco per purificarti perchè sei peccatore, in quanto ascolti musica Rock o altre velleità simili.

Si, insomma, ero partita a parlare del Rock e mi sono ritrovata ad esternarvi il mio timore riguardante gli integralisti cattolici: sono veramente piena di risorse.
Comunque tanto per dimostrare che almeno un po' ho ragione vi invito a fare un salto su FB e visitare la pagina "Giovani Cattolici servi del Signore nostro Iddio".

Con questo non voglio criticare chi crede in un qualsiasi Dio, anzi; però gli chiedo di non odiare, e soprattutto rispettare, chi non la pensa come lui, perchè, come diceva il buon vecchio Voltaire "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee".
Mi congedo.
Che la Sforza sia con voi.
-E-

Nessun commento:

Posta un commento