lunedì 6 giugno 2011

"That if we fall, we all fall, and we fall alone" - System-

Mi chiedo da un paio di giorni (il tempo di elaborare un po' i pensieri in qualche modo o il tempo di trovare del tempo, come già detto ultimamente le mie percezioni sensoriali e temporali sono andate a farsi fottere) come mai la notte ci rende più impressionabili.
La suggestione della notte=ignoto è la soluzione più ovvia che ho elaborato... ma non soddisfatta ho iniziato a ragionare del perchè notte deve essere uguale ad ignoto.
E allora da capo.
Dapprima ho pensato che al buio non si vede, conseguentemente non si sa cosa possa succedere. Ma questa è stata scartata in quanto non siamo mai realmente al buio totale, uno spicchio di luce lunare, una spia luminosa rimasta accesa, un lampione appena fuori la finestra, un dispositivo cattura-luce (qualunque oggetto fluorescente XD) illumina parzialmente l'ambiente...anche nel peggiore dei casi, se dovessero mancare questi tipi di illuminazione potremmo accendere la luce... se mancasse la corrente potremmo usare il display del telefonino... se fosse scarico potremmo sempre procurarci una candela... se mancasse ossigeno per accendere il fuoco, avremmo la luce divina di Yoda!
Perciò tornando sui miei passi ho pensato alle mie personali crisi d'ansia passate.. a parte che la suggestione era talmente forte da aver paura di illuminare il buio, ma una volta accesa la luce, il timore di qualcosa restava.
Tutt'oggi uno stesso film visto la mattina e la sera mi fa un effetto totalmente diverso. Alla sera l'atmosfera cambia.
Eppure il buio è così affascinante. Forse abbiamo solo paura di sognare. Forse abbiamo paura di sognare perchè a volte i sogni mostrano quello che realmente vorremmo, e quello che vorremmo può essere irrangiungibile, o ci mostrano quello che pensiamo, ma non vorremmo pensare, o ci mostrano quello che dovremmo fare, ma non abbiamo il coraggio di compiere...o magari siamo solo terrorizzati dal poter fare incubi, questo ci rende ansiosi e ci porta a farli. Insomma, come tutte le altre volte la colpa è nostra e del nostro autocondizionamento...e dei mass media.. si è SEMPRE colpa del mass media.
Incubi d'oro.
=V=

Nessun commento:

Posta un commento