venerdì 24 giugno 2011

se pensi di cambiare una persona, fai prima a cambiare persona!

Oltre che essere più logico (in quanto una persona non cambia, ma si reprime momentaneamente), è un gesto più altruista e logico!
Cioè.. si evita l'inevitabile delusione del ritorno della caratteristica insopportabile, si evita di reprimere una persona e SOPRATTUTTO è ovvio che se non riesci a sopportare un qualcosa in qualcuno, quel qualcuno non fa per te. Che sia una caratteristica sola, o che siano più di una....
Se fosse una sola, vuol dire che quello è un difetto che cancella tante qualità.. se sono tanti difetti e poche qualità..beh è inutile finire la frase.

Perciò è inutile pedare una persona intaccando la sua personalità. Se ha caratteristiche intollerabili, cambiamo persona. Perchè una persona è felice solo se può essere se stessa. E la felicità di uno crea armonia di coppia. Poi credo che se cerchi di cambiare qualcuno, finirai per amare l'immagine di lui che desideri e non più lui in quanto persona.

Ricordiamo questo anche quando qualcuno cerca di cambiarci. Non ama noi, ma ciò che vorrebbe che fossimo. Un amore fisico direi.

Beh ora vi abbandono, mi sto sciogliendo e corro a refrigerarmi.

=V=

2 commenti: