martedì 7 giugno 2011

ODIO PIACERE

Perchè? Perchè tu mi fai capire di essere interessato, io ti dico chiaramente di non condividere quest'interesse, che non sarai MAI più di un amicizia, e tu continui ad illudermi di aver capito e accettato la situazione rendendomi contenta e soddisfatta di avere una persona amica accanto, fin quando non esordisci improvvisamente con frasi filosofiche e profonde, ma anche amareggiate in maniera evidente.
A questo punto mi sale il dispiacere per questa persona in mille modi diversi. Mi dispiace per la sua tristezza di una cotta non ricambiata (che vivo tutt'ora), mi dispiace per il fatto di una piacevole compagnia probabilmente persa, mi dispiace per una probabilme mia poca chiarezza. Anche se dubito di quest'ultima.
Sarebbe stato più facile un:
-Mi piaci-
-Tu no-
-Ah ok, posso accettarlo/Allora niente io volevo che me la dessi, ciao-
Ma il mio è uno spirito semplificatore, come dire che il mondo sarebbe migliore se non ci fosse l'odio e personaggi storici fossero stati immortali.
Vivo forse nella retorica. Che odio profondamente. Inizio a capire solo ora il motivo. Odio la retorica perchè dice cose che solo BANALMENTE giuste e corrette nella teoria, ma nella pratica non si applicano nonostante non siano concetti complessi... quindi ho appena scoperto grazie alla depressione di qualcun'altro che non odio la retorica, ma come sempre odio le persone, che non sanno fare le cose nel giusto modo per quanto evidente sia.
Forse è anche un po' colpa della morale. Concetto che invece condivido la maggior parte delle volte...ma mi rendo conto che la risposta: "va beh, io volevo solo scopare, fa niente" sia moralmente scorretta, anche se non concordo con questo particolare. Sarebbe la verità e semplificherebbe la cosa.
Mah... i soliti dilemmi. Boh boh, andrò anche a letto, ho troppi altri pensieri oltre questi. Potrei scrivere per ore mischiando quindicimila argomenti buttati li, senza punteggiatura, senza chiarezza espositiva, ma non ne trovo il senso. Aspetterò di elaborare e valutare come sempre, da brava persona riflessiva.
Notte notte.
=V=

Nessun commento:

Posta un commento