martedì 4 ottobre 2011

come spiazzare una persona lezione numero 7: "La tua esistenza è la cosa migliore che possa essere successa all'umanità: da quanto sei idiota fai sentire le persone intelligenti"

Salve popolo!
Sono stancherrima ma qui necessitano aggiornamenti.

Prima di tutto leggete il comunicato stampa di questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011
Agite come meglio credete. Sappiate solo (e non importa che sia io a dirvelo) che la Wiki internazionale è una grandissima e importantissima risorsa.

Cambiando argomento, oggi vi parlerò brevemente della specie dei "pendolari moralisti" o "pendolisti", che dir si voglia.
L'habitat naturale dei pendolisti sono i mezzi pubblici, anche se il treno è il luogo dove si tengono maggiormente a loro agio. E' facile averci a che fare con loro nei momenti di ressa delle ore di punta ma la loro straordinaria capacità di mimetizzarsi fa si che mostrino la loro natura solo quando un soggetto qualunque chiacchiera di questioni spinose con un amico o collega. Una volta presentatasi questa situazione il pendolista inizierà a guardare entrambi i soggetti con fare cattivo e molesto, invitandoli con lo sguardo a lasciare il vagone in cui siete seduti.
A me è successo l'altro giorno e, se devo essere sincera, ci mancava solo che l'orrido sguardo del pendolista mi spingesse al suicidio, tramite salto in lungo dal finestrino mentre il treno è in corsa.

Mi congedo.
-E-

Nessun commento:

Posta un commento