domenica 16 ottobre 2011

Risposte ideali per vivere meglio

Dato che non sono affatto soddisfatta della mia attuale situazione, ho analizzato alcune situazioni in cui ho sbagliato.

-Hey ciao ti va di uscire?-
Risposta corretta: "No!";
Se sbagli la risposta, e si arrivasse ad un:
-Hey è un po' che usciamo, e se ci mettessimo insieme?-
Risposta corretta: "No, grazie, ho smesso";
Se sbagli risposta (ma allora?!) e si arrivasse ad un:
-Oh scusa, facciamo pace *-*-
Risposta corretta: "NO!";
Se si sbaglia anche questa volta non ci sono rimedi.

Beh sì, come si è già visto in svariati altri post, questo è il mio più grosso errore, da cui non riesco tutt'ora a liberarmi.

Ma ci sono (THANK JESUS) tante altre cose nella vita in cui si può sbagliare:

-Ciao, quanto tempo! Come stai?-
Risposta corretta: "Bene grazie";
Cambiamenti o aggiunte a questa risposta porterebbero a gravi errori. Vi mostro delle varianti:
-Da schifo, la mia vita è una delusione continua e non trovo nulla che mi renda felice!-
Conseguenza: l'ascoltatore si crederà un tuo BEST per sempre e si sentirà autorizzato ad aiutarti o a farsi i cazzi tuoi in qualunque occasione - l'ascoltatore ti sputtanerà con il mondo.
Variante n°2:
-Bene grazie, E TU?-
Conseguenza: "Il mio ragazzo/ragazza mi ha mollato - messo le corna - detto ciao in modo fretto" "Mi hanno licenziata/licenziato!" "E morta mia zia!" "Ho un'unghia incarnita!" insomma si corre il rischio di imbattersi in una valle di lacrime.

Questa volta ad iniziare il discorso saremo noi, in un momento di adorazione del rischio:
-Ti vedo giù, cos'hai?-;
-Niente-;
Risposta corretta: "Ok".
Insistendo si correrebbero i rischi letti anche nell'ipotesi sopra o anche in un meritato -Vaffanculo fatti i cazzi tuoi-

-Hai fatto quella cosa?-
Risposta corretta: "Certo!!!!!!!"
E correre a fare quella cosa, evitandosi una marea di nomi per la dimenticanza.

La situazione che seguirà si verificherà solo nel caso in cui NON si sono seguiti i punti sopra:
-Ciao come va? Hai risolto quel problema? Hai fatto come ti ho consigliato??-
Risposta corretta: "HEEEEY tutto bene grazie, le tue sagge parole sono state utilissime!"
Magari, anzi quasi sicuramente, abbiamo fatto di testa nostra, altrettanto sicuramente abbiamo sbagliato di testa nostra, ma lei (la persona) non dovrà mai saperlo!!!

-Sei d'accordo con me?-
Risposta corretta: "Beh quando qualcuno ha ragione come non si può essere d'accordo con lui?"
Eviteremo un dibattito con una persona probabilmente inutile come il dibattito evitato.

-Hoooy, hai sentito l'ultimo pezzo del gruppo XYZ?"
Risposta corretta: "Sìììììì hihihi è troppo spaccoso cioèèèèèè!"
Bisogna essere convincenti mentre si pronunciano queste parole, altrimenti ci incepperemo in un: "daaai come fai a non conoscerlo??", seguito da un continuo canticchiare una canzone che magari ci fa anche schifo.

Per ora basta, forse continuerò!

KISSES
=V=

Nessun commento:

Posta un commento