venerdì 14 ottobre 2011

X-Pettegole

Vi parlo dalla stanza più incasinata di porretta, dalla quale vorrei presentarvi una nuova fantascientifica scoperta: le X-Pettegole. Ma perchè descriverle, quando possiamo intervistarla??
V: Buonasera, signora ..... ?
B: Mi chiamo B grazie, invece lei? Sua mamma? Sua zia? Suo babbo? Ha fratelli? come si chiamano?? Quanti ..
V: Si calmi si calmi, una domanda alla volta!! Anzi no, io dovrei fare le domande!!!
B: Ah giusto perchè è lei la giornalista, è vero, e fa solo questo lavoro o ne fa anche altri? Quanto la pagano? Lei è pagata a tempo o a intervento?
V: Beh no veramente, è solo volontariato, più un passatempo direi. Lei invece cosa fa nel tempo libero?
B: Io? Vado in giro, specialmodo nei treno o i bar o qualunque luogo molto frequentato, mi apposto spesso alle coppie in lite o alle persone che più mi sembrano interessanti... come tutti no?
V: Beh veramente, abbiamo scoperto che la sua specie è in continua espansione, e generalmente è più presente col passare degli anni, ma questa non è una regola..
B: Si? E lei? Lei quanti anni ha? Quando è nata? Che segno è? L'ascendente?
V: Sarei cancro, però non sono informata riguardo l'ascendente, non credo molto....
B: UUUUH cancro sa', ho sentito che il figlio del cugino del fratello minore del lavandaio, è sposato con una ragazza che ha per fratello un gemelli, potreste andare d'accordo sa? Vuole il numero? Potrei combinare!! Sareste una coppia interessante.
V: No la ringrazio molto, ma non occorre. Signora, il pubblico a casa ci sta mandando centinaia di mail, ora le proporrò le più frequenti:
B: Uh la tecnologia che cosa complicata, io non capisco niente di niente, lei potrebbe insegnarmi? So che ci sono molti di quei social nettuorch dove la gente può parlare, ed ho sentito parlare anche di un certo feisbuc dove una persona può osservare tutto quello che fanno gli altri. Interessante insomma!
V: Beh signora, come dicevo, il pubblico a casa vorrebbe sapere se lei e le sue simili utilizzate sempre e solo notizie reali o a vi capita di inventare.
B: Noooo inventare è una parolona, a volte magari arricchiamo, perchè a volte le persone sono talmente noiose!!
V: Un'altra domanda è: come fate a memorizzare tante informazioni? Avete un'agenda dove segnate tutto?
B: La memoria.. seh, quando hai una forte fantasia non serve!
V: Ma ha appena detto che...
B: Ma le ho detto che l'altro giorno..........
V: Scusate ma dobbiamo interrompere il collegamento.

Comunque, diffidate dalle persone sconoscoite che amano parlare con te degli altri. Non finisco la frase perchè odio cadere nella banalità.

BACI BACI MESSAGGERI
=V=

2 commenti: