lunedì 24 ottobre 2011

mi sono persa un trip

Oggi avevo il tirone di scrivere a mano -poi ho ricopiato perchè quei pochi lettori non avrebbero capito nulla.. però eccetto questo intervallo tra i trattini immaginatelo a mano- .
Sì, io, le mie cuffion (non quelle maledette con quella "K" del "Kazzo") wireless, la mia musica sul pc, la mia illuminazione soffusa da tv accesa e il mio telefono che ogni tanto squilla abbiamo deciso di prenderci tutti insieme una pausa da questa tecnologia.
Ecco cosa ho scoperto (LA FAMOSA SECONDA COSA): siamo talmente stupidi che la nostra mente ci fa vedere tutto quello che vogliam vedere (o peggio quello che gli altri vogliono farci vedere).
Lo dimostrano (l'esempio più banale) le nuvole...loro son lì per conto loro e i bambini le trasformano in draghi, le bambine in farfalle e coniglietti, Paperone in monete, Dumbo in rosa elefanti.... stop qua..
Ecco una mia amica è convinta che Dio sia un UFO perchè lo ha sentito in TV.. cioè ha sentito che in ogni opera d'arte religiosa c'è un disco volante (mi piacerebbe scherzare.... ma non sto scherzando)... il problema è che io vedo luci e/o le famose nuvolette, lei vede nitidamente un disco volante. Io ho quadri e quadretti ovunque (forse dietro c'è una parete, ma non sono sicura) e non vedo UFO. La differenza tra me e lei? Io non sono più intelligente, lei non è più fantasiosa, l'unica differenza è che lei ci crede e io no.
Ho anche sentito parlare di religiosi che vedono I QUADRI rappresentanti Padre Pio muoversi per osservarli... anche io ho una rappresentazione di Padre Pio in cucina (si ho anche io una famiglia), ma non si è mai affacciato per chiedere il sale.
A volte ci autoammaliamo (in questi casi si usano le galatine.. ehm placebo.. ehm pillole della pressione).
Spesso mi metto in dubbio...chissà quante cose non vedo perchè me le autocensuro (no, non mi aspetto Matrix), o quante cose insesistenti riesco a vedere. Tipo quando ti passi il dito sulla pelle e fin quando non smetti di pensarci vedi il segno lì come se fatto con l'indelebile.
Chissà che trip potrei farmi se religiosa o ufologa o sensitiva.
Che pacco, invece sono solo una maledetta cinica.

=V=

Nessun commento:

Posta un commento