mercoledì 19 ottobre 2011

Risposte ideali per vivere meglio part II

Essendo momentaneame bloccata al pc causa riposo del gatto sulle mia gambe, aprofitto per continuare l'elenco delle risposte ideali da dare!!

-Vuoi parlarne?
Risposta corretta: "Si, ma non ora!"
Con un semplice no, non si concluderebbe niente;

-Cosa hai fatto lo scorso weekend??
Risposta corretta: "Niente, mi sono riposata ed annoiata" con tono un po' rammaricato.
Così presi dai sensi di colpa di sbatterti in faccia che loro sono più felici e popolari di te, non ti racconteranno le loro vagabondate;

-Ti piace eeh?
Risposta ideale: "No."
Da un "Si è carino" in poco tempo ti potrebbe arrivar voce che sei già incinta di lui (o che l'hai già messa incinta);

-Oggi son triste...
Risposta ideale: "Io NO!"
Aggiungere un ghigno malefico.....se il soggetto non si mette a piangere, si sentirà offeso del nostro disinteresse e non ci racconterà niente;

-E tu, in che religione credi?
Non ho ancora scoperto qual'è la risposta ideale, ma sicuramente NON bisogna MAI dire "Non credo in niente"
Se non credi in niente, potrebbero cercarti di convertirti alla loro, o peggio potrebbero guardarti disgustati, o ancora molto molto peggio (giuro che mi è successo) guardarti con occhioni luccicanti tendenti al piagniucolante e dire "Mi dispiace, allora non potrai mai essere felice";

-Cosa vuoi tu dalla vita?
Risposta corretta: "Socc' hai visto che sole/pioggia/neve/vento/nuvole oggi?"
Cambiare assolutamente argomento!! E' pericolosissimo persistere in questa conversazione: 1 per il solito motivo, cioè che poi dovremmo ascoltare i suoi sogni che 9volte su10 saranno opposti ai tuoi, 2 perchè (sempre perchè sicuramente noi e loro siamo opposti) tenteranno di cambiare la tua strada e verrai criticato, 3 perchè se abbiamo una persona meschina di fronte, farà di tutto perchè ogni cosa da anoi detta non accada;

-Sei stato tu?
Risposta corretta: "Forse, non ricordo"
Se sei stato tu, non ti squasseranno, o lo faranno meno, se non sei stato tu, eviti l'insistente "Dai se sei stato tu dimmelo!!!"

Ora sloggio il gatto e mi preparo... BYE BYE

=V=

Nessun commento:

Posta un commento