venerdì 15 luglio 2011

cos'è l'amore?

Parlando con il mio amico perfetto ci siamo ritrovai a parlare di questo:
-l'amore è qualcosa che unisce due universi, che fa di due monndi uno solo, che fa sì che resti uno finche queste due persone restano accanto, senza proibizioni, senza negare azioni dettare da voglia, curiosità o desideri vari.- (versione maschile)
-L'amore è un sentimento così forte che ti rende soddisfatto di una persona nonostante qualunque suo sgarro o torto, talmente soddisfatto che non senti bisogno di cercare soddisfazione in altre persone.- (versione femminile)

"Tutti i commenti che ne conseguono saranno scritti al femminile per ovvi motivi"
L'amore è qualcosa di potente, qualcosa che ti fa stare bene e male, qualcosa che va oltre qualunque altro sentimento. Qualcosa che ti fa perdonare l'imperdonabile, che ti fa sognare l'insognabile e che ti fa fare l'infattibile. E' un qualcosa che ti rende irrazionale e dipendente da un altro essere, quindi di estremamente dannoso, ma che sa renderti anche estremamente felice. Qualcosa di incontrollabile, che non puoi fermare o limitare, che non conosce mezze misure: o c'è o non c'è, e conseguemente o si manifesta o non si manifesta. E quando si manifesta quali grandi gesti una persona riesce a compiere. Gesti che nemmeno sogna. Gesti che magari nemmeno vuole compiere, ma che si ritrova comunque a fare, come un drogato in cerca di una dose, un innamorato cerca di esprimere il suo amore, sperando in un riscotro, un riscontro che molto spesso non ci sarà. Ma questo non ti fermerà. Avrai bisogno di continuare a dimostrarlo, di continuare a cercarlo, di provocare quella scintilla , umiliandoti disinteressatamente. Ma tutto quello che farai, sarà pieno d'affetto nei confronti di qualcuno. Tutto quello che farai al di fuori di quel qualcono sarà sempre comunque rivolto a quel qualcuno: lavoro? beh potrò comprare qualcosa di piacevole al mio amore/posso guadagnarmi un futuro con lui. studio? beh potro sempre imparare qualcosa da dire o fare. non faccio niente della mia misera vita? posso sempre pensare a cosa fare come prossima mossa. esco con gli amici? posso parlare di lui e di quanto io provi amore nei suoi confronti.
Non si scappa. Ogni azione, ogni parola, ogni pensiero è per quella persona. Indipendentemente da se lei lo voglia o no. indipendentemente da se lei lo meriti o no. Indipendentemente da se lei ricambi o no. Tutto ciò che riguarda il tuo mondo comprende anche lui, e non puoi farne a meno. Non lo tradisci, non potresti mai fargli un torto così grande e nello stesso momento perchè dovrei tradire quando ho già tutto il mio mondo impegnato? Se fossi così folle da pensare di tradire, ne varrebbe davvero la pena? Per qualche minuto, magari parliamo di un'ora compromettere così una relazione da cui dipendi fortemente? No, chi ama non tradise. Poi l'essere umano in quanto tale è stupido, tende a sbagliare. Se stupidamente tradissi, un'innamorato non nasconderebbe mai un tradimento alla sua dolce metà, nonostante il rischio di perderla. Perchè è giusto nei confronti dell'altro, che è più importante di me.
Poi magari domani o dopodomani senza doposbornia rileggerò e correggerò i certamente presenti errori di sitassi o grammaticali. ora buonanotte-buongiorno.
=V=

p.s. commento del doposbornia: cazzo non pubblicherò mai più romanticherie da ubriaca, sono fottutamente romantica O.O

Nessun commento:

Posta un commento