martedì 1 maggio 2012

La Marvel è sessista


Il grande successo riscosso dal film avangers (ammetto di odiare tutti i fillm sui supereroi) mi ha fatto pensare stamattina..

Personaggi maschili che mi vengono in mente: Hulk, la Cosa, Mr Fantastic, l'Uomo Torcia, spiderman, Ironman, Goblin, Robocop, Godzilla, Capitan America, Wolwerine..

Personaggi femminili che mi vengono in mente: Donna Invisibile, Wonder Woman, Catwoman, Tempesta.

Allora continuo a sottolineare la mia ignoranza nell'argomento, magari ci sono altre mille personaggi femminili, però il numero è nettamente inferiore.
Aggiungiamo il fatto che sono tutte delle supergnocche, a differenza del nosro Hulk, la Cosa, Ironman, Godzilla.

In più guardando i nomi:
Donna Invisibile = la maggior parte delle donne sposate lo diventa!
Wonder Woman = Donna Meravigliosa = Astrofiga!
Catwoman = la donna micia.. e non aggiungo altro.
Tempesta = la classica immagine della donna incazzosa..

Per carità è vero che dall'altra parte c'è Mr Fantastic che può allungare QUALUNQUE PARTE del proprio corpo, e l'uomo torcia dai bollenti spiriti...

La mia antipatia verso i supereroi è decisamente salita!

=V=

Nessun commento:

Posta un commento