martedì 15 maggio 2012

come spiazzare una persona lezione numero 14: "l'unico modo in cui potresti essere meno produttivo, ora, sarebbe essere lo stesso muro contro cui ti stai appoggiando." [Dr. Cox]

Salve popolo!
In questo attimo di pura inutilità serale voglio riprendere la rubrica Iper Quak esponendovi alcune riflessioni recenti.
Qualche giorno fa, mentre portavo fuori il mio cane pazzo, una macchina mi è passata accanto; dentro c'era una giovane coppia di neo-sposini gestori di un negozio cui passo sempre davanti. Lei è molto carina, sempre sorridente, allegra, saluta come se gli facesse piacere vederti, insomma, quella che si suole definire "una persona solare"; lui per contro è l'esatto opposto: un musone da paura (qui sotto una rappresentazione grafica).


Vedendo tale situazione mi sono fatta l'unica domanda che una persona normale, non in grado di farsi i fatti suoi, è capace di farsi: "Come fa una allegra come lei a stare con uno triste come lui?".
La domanda è rimasta insoluta ma facendo memoria locale ho fatto una scoperta agghiacciante: le persone felici sono attratte da quelle tristi! Ragazzi e ragazze allegre, felici e solari sono tirati nel baratro della tristezza dai propri morosi. Penserete voi "magari è il contrario". La mia risposta non può far altro che confermare la vostra ipotesi: magari sono i "tristi" ad essere attratti dai "solari" in quanto questi riescono a portare un po' di luce nelle loro grigie esistenze. Peccato che questa rosea previsione sia ribaltata dalla realtà dei fatti che vede sempre più "solari" sprofondare nel baratro itrascinati dai propri compagni. Conclusione: I tristi vogliono conquistare il mondo.
Meditate su questo.
Mi congedo.
-E- 

1 commento: