giovedì 3 maggio 2012

Egocentism?


Tutto nasce dagli auguri più belli mai ricevuti "domani è il primo giorno del resto della tua vita, sei in tempo a farne un capolavoro".
Dopo qualche minuto di commozione, mi son messa a rimuginare... come potrei rendere il resto della mia vita un capolavoro??
E così ho deciso di incamminarmi verso una direzione che stavo elaborando negli ultimi mesi, ma che non ho troppa voglia di percorrere. Chissà perchè, ogni cambiamento drastico, in meglio o in peggio che sia, mi ha sempre lasciato terrorizzata. Sarà colpa di tutti quei modi di dire "Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova", "Sai quello che perdi, non sai quello che trovi", "Meglio il certo che l'incerto"... sono molto più incisivi di "Si chiude una porta, si apre un portone"... e perchè mai hanno creato tutte queste perle di saggezza malefiche e contraddittorie??? Dannazione!
Però alla fine ho deciso, ho scelto la bimbominkiata "se sei indeciso lancia una monetina, la scelta giusta sarà quella che speri che esca" formulata in modo più melenso. Perciò adesso non mi resta che portare avanti la mia scelta, che sconvolgerà completamente tutto quello che ho appreso da un anno a questa parte e manderà a puttane tutti i sacrifici fatti. Ma è sicuramente la cosa migliore, perchè in fondo in fondo è la cosa che voglio. Se poi il capolavoro non riuscirà brucerò la tela e rincomincerò. DI NUOVO.. prima o poi ne uscirà qualcosa di positivo
=V=

Nessun commento:

Posta un commento