domenica 18 settembre 2011

Esseri umani: Animali sociali ma non socievoli

Post in realtà scritto il 17/09/11. Pubblicato oggi perchè l'antani non era prematurato a sufficienza.


Salve popolo!
Come prematura oggi? Io sono sempre dietro ai libri ad acculturarmi (e anche per passare un esame che rimando da quasi due anni).

Stasera credo uscirò di casa dopo taaaaaaaaaaaaaanto tempo, non ne sono sicura però. In fondo sto bene da sola, non sono mai andata troppo d'accordo con le persone: non le capisco.
Si, va bene, ho degli amici, altri esseri umani con cui interagisco qualche volta, alcuni mi stanno simpatici, altri no, ma siccome sono amici di amici, per mantenere una sana convivenza è necessario adattarsi; alla fine è semplice, basta non interagire troppo con i suddetti "amici di amici".
Il vero problema sorge quando tu stai molti simpatica a loro: in quel caso PREGA che non ricevano MAI il tuo numero di telefono.
Tornando al discorso iniziale, come cantava Mia Martini, "la gente è strana" ed io non la capisco: non so cosa pensa davvero, perchè non ho il super potere di intercettare le menzogne (anche se ci sto lavorando), cosa prova, quali sono i suoi gusti musicali, sessuali, gastronimici, politici, culturali etc etc etc.
Le persone sono complesse, amano essere amate e io non ne sono capace: sono emotivamente incapace e ne vado fiera....No, non è vero, ma o accetto come si dovrebbe accettare quello che si è: con Stile (notare la S maiuscola); ma sto travisando.
Alla fine di tutti i mali ci si rende conto che purtroppo l'uomo è un animale sociale (anche se non sempre socievole) e per quanto poco possa apprezzare i propri simili una sigaretta e una birra in compagnia lo fanno sentire meglio...VANE DOVE SEI??????????

Quindi, stasera uscirò con le solite persone, che apprezzo (a volte), stimo (a volte) e rispetto (sempre), solo per il gusto di bere qualcosa in compagnia e di sparare qualche cavolata a casaccio con loro.
PS: quest'inverno mi riprometto di andare più spesso al teatro e al cinema, se qualcuno vuole venire a farmi compagnia è il benvenuto.

Mi congedo.

-E-

5 commenti:

  1. oooooooops... sono qua XD ogni settimana mi riprometto con grande determinazione: questa settimana io vado a trovarla. TUTTE le domeniche giuro (anche oggi -.-)

    RispondiElimina
  2. Non preoccuparti tesoro, la colpa è anche mia che non capito mai dalle tue parti! Sob....

    RispondiElimina
  3. Anche te dovresti farti sentire di più!

    RispondiElimina