domenica 2 giugno 2013

TANTO IO HO RAGIONE E TU FAI BENE SOLO SE FAI QUEL CHE IO TI ORDINO

..ho il cilco in anticipo di quasi una settimana, sono stanca ed ho passato un weekend non troppo affine con la mia idea di weekend. Quindi ho tutto il diritto di ammorbarvi!
Bene, oggi parliamo di una nuova specie che sto riscoprendo sempre piu' spesso, la specie dei "generosi forzati". 
Breve descrizione: il generoso forzato e' una persona generalmente con bassissima autostima, che necessita quindi di avere su di se tutta l'attenzione, che ama dare ordini e fare i capricci se non gli dai retta.
Il generoso forzato e' quello che ti obbliga per sfinimento a non comprare qualcosa che ti piace perche' secondo lui non ne vale la pena, o che, sempre per sfinimento, decide lui strade, luoghi da visitare, compagnia da chiamare (che DEVE venire) e compagni da non chiamare, decide lui cosa comprare (validissimo sia per oggetti personali che non), decide lui come tu devi gestire le tue cose e la tua vita... Tutto cio' perche' lui e' generoso e sa qual'e' la cosa migliore da fare.
Bene l'unica difesa verso tale personaggio e' ignorarla ma soprattutto e' importante EVITARE DI DARGLIELA VINTA. Una volta che gliela dai vinta lei capira' che puo' averla sempre vinta, ed allora il tuo potere decisionale sara' andato a puttane. Un'altra buona idea sarebbe quella di evitare di uscirci. Ma purtroppo a loro spesso e' attaccata un sacco di bella compagnia, in quanto persona molto influente. Comunque attenti a questi elementi. Difendetevi

=v=

Nessun commento:

Posta un commento