Salve popolo!
"Quali buone nuove dal vostro mondo? Cosa accade? Fuori piove? C'è il sole? E' nuvoloso e freddo oppure la luce divampa e le foglie bruciano?
Sono già fioriti gli alberi di pesco? I bambini hanno già iniziato a fare il bagno nel fiume? Gli animali sono usciti dal loro letargo?"
Questo si stava domandando il piccolo Jack nella sua stanza buia. I suoi lunghi riccioli gli coprivano gli occhi, ma non sarebbe comunque riuscito a vedere molto: si trovava sotto al letto e le lenzuola strusciavano fino al pavimento. Voleva uscire, era curioso, ma uno strano timore impediva alla sua testolina di fare capolino per sbirciare. Aveva paura che le urla tornassero. Sapeva che camera sua era infestata da uno strano essere mostruoso. Lui lo aveva visto, ma nessuno gli credeva, anzi gli veniva imposto di crescere e aprire gli occhi, le sue erano giudicate solo fantasie.
Improvvisamente Jack sentì un rumore, era la porta che si era aperta. Due strane creature erano entrate in camera: erano loro, erano venuti a prenderlo.
"Timmy, stai tranquillo non c'è nessun mostro"
"Mamma ma io l'ho visto: è sotto al mio letto!"
"Timmy, il mostri non esistono"
Mi congedo.
-E-
Nessun commento:
Posta un commento