lunedì 10 giugno 2013

Giochiamo a fare un gioco

Salve popolo,
sono stanca quindi a fare il post di oggi ci pensa Groucho:

Due amici che si rincontrano dopo tanto tempo, e il primo fa "Ma che piacere ! Come stai ?". E l'altro:"Eh, mi sono sposato..." "Ma che bello, congratulazioni ! E come sta tua moglie ?" "É morta". "Morta ? Ma come ?" "Eh, intossicazione, ha mangiato i funghi". "Ma che tragedia, mi dispiace moltissimo" eccetera eccetera. Poi si lasciano e si ritrovano un anno dopo. "Come stai ? Ti sei rimesso dal trauma ?" "Sì... mi sono risposato" "Bene ! Bravo ! E come sta la tua nuova moglie ?" "É morta". "No ! Anche lei ?! Ma come ?" "Eh, intossicazione, ha mangiato i funghi." "Ossantoddio, ma è tremendo..." eccetera eccetera... insomma, la storia si ripete così per sei o sette anni e altrettante mogli, finchè i due si ritrovano e il primo fa all'altro:"Senti, guarda, non dirmi niente. Ti sei risposato, vero ?" "Sì ! Come fai a saperlo ?" "E tua moglie è morta". "Ma sì ! Sei un indovino"... "E so anche di che cosa è morta: intossicazione. Ha mangiato i funghi." "No. Le ho dato una martellata in testa". "Che cooosa ?"... "Eh, non voleva mangiare i funghi !"
(La donna venuta dal nulla, Maxi Dylan Dog 6)


Mi congedo.
-E-

Nessun commento:

Posta un commento