sabato 30 marzo 2013

COME CAPIRE QUANTO TI PIACE IL TUO LAVORO


Ero giá a conoscenza del fatto che il mio attuale lavoro mi strapiaceva, ma in questi giorni, mi sono accorta che senza di lui sarei probabilmente un'anima in pena. Lo amo! Lo amo piú delle persone!! Bene, partiamo! Le "a" sono i casi di "amo il mio lavoro", le "b" sono i casi di "é meglio che ne trovo un altro.." 
1.a- pensiero mattutino: "che palle la sveglia anche oggi...vabé andiamo"
1.b- pensiero mattutino: "svegliarmi per andare in quel posto del cazzo con quelle persone di merda é una tortura.. Prima o poi uccido tutti!!"

2.a- se ti cambiano lavoro per qualche giorno, pensi continuamente a tornare nel tuo, ed ogni giorno nel nuovo posto é una tortura.
2.b- se ti cambiano lavoro per qualche giorno, implori i "colleghi momentanei" di tenerti con te e fai il conto alla rovescia per rientrare come se fosse il conto dei giorni che mancano alla tua morte.

3.a- hai una gran voglia di uscire coi tuoi colleghi anche in orari extra-lavorativi, cosí potete stare liberamente a parlare . . . di lavoro!
3.b- se i tuoi colleghi organizzano una cena, inventi qualche scusa idiota (ho il gatto con l'influenza - oggi é il giorno dell'anno in cui sono a dieta . . .) per bidonarli.

4.a- se ti danno un nuovo incarico nell'ambito del tuo lavoro, ti lamenti, ma lo svolgi al meglio, e alla fine anche se non vuoi dirlo, ti viene anche a piacere
4.c- se ti danno un nuovo incarico nell'ambito del tuo lavoro, ti lamenti fino a scoraggiare anche gli altri, fai quello che devi fare alla stracazzo, e dopo un'ora ti ammali misteriosamente.

5.a- se c'é da fare oltre all'orario di lavoro, lo fai, lamentandoti, ma comunque lo fai!
5.b- se c'é da fare oltre all'orario di lavoro, prendi fuori il repertorio di scuse per non uscire a cena, ed aggiungi: "mi dispiace, devo proprio scappare"

6.a- quando ti scappa, ti scoccia lasciare quello che stai facendo, spesso la tieni, altre volte arrivi al limite e corri in bagno.
6.b- quando non ti scappa, prendi e te ne vai a fare una passeggiata, lasciando tutto in balia di se stesso.

Sono fortunata, sono molto molto a!!
Dovremmo essere tutti un po' a!!! Se siete b, cercate altro, ma attenzione, potreste scoprire che altro é molto piú b del precedente!! 
=v=

Nessun commento:

Posta un commento