lunedì 29 agosto 2011

sono anche questo.

Mi conosco da più di 20 anni, quindi già da ieri sapervo che il buon umore non sarebbe durato a lungo.
Dopo avervi fatto notare che IO ho SEMPRE ragione, passiamo al clu della giornata (clu...si scrive forse con l'accento?? mah)...
oggi mi si è aperto un mondo..anche se non è che mi piaccia più di tanto quello che ho scoperto... ho scoperto di essere egoista. Cioè... sapevo di essere un po' crudele, violenta, pessimista, depressa e lunatica. Ma non avevo mai valutato l'egoismo.
Adesso per quanto possa NON interessare a tutti o nessuno, a seconda dei punti di vista e gli escamotage con cui la nostra imperfetta lingua è stata creata (probabilmente dai politici primitivi), spiegherò da cosa è arrivata la consapevolezza di essere un'essere veramente orribile.... scusate la frivolezza del discorso ma è nato tutto da questo:
Amica: lui mi piaciucchia, ma non lascerei mai il mio ragazzo per lui che non ha alcuna intenzione seria con me;
Io: io ho il problema opposto, so che dovrei sostituire con un caro amico che mi vien dietro da anni e che mi darebbe sicuro meno problemi, ma non lo farò mai;
Amico saggio: Se sai di piacergli e ci esci nonostante questo, sei egoista con lui.

Ripeto, mi rendo conto di quanto questi argomenti siano stupidi...ma l'amico saggio mi ha aperto gli occhi e fatto pensare..penso penso e ripenso, ma tutto quel che mi vien da fare è arrampicarmi sugli specchi. E da quando quella frase ha sbattuto contro il mio incredulo timpano, la domanda "ma sono davvero egoista??" mi assilla.
Non so, non mi reputo egoista, o credo di non reputarmi tale. Il fatto è che mentre tutti gli altri aspetti negativi che mi caratterizzano non mi infastidiscono.. questo decisamente sì. In fondo non penso di esserlo .. quindi non voglio esserlo!
Non reputo egoismo non dare speranze a qualcuno che le cerca. Ne reputo egoismo uscire in amicizia con una persona che "vorrebbe" ma sa benissimojavascript:void(0) che non "avrà". Ma comunque, ormai il danno è fatto, mi sento egoista. Sarò marchiata per sempre.
Ok mi rendo conto della noiosità del post, ma volevo rendervi partecipi del mio nuovissimo tormento.
Notte
=V=

2 commenti:

  1. Se può consolarti (ma non è questa la mia intenzione), la risposta a tutto la trovi nella prima riga.....hai 20 anni o poco più!
    Non è un reato, ovviamente, ma va da sè che sei più egoista ora di quanto potrai mai essere in futuro, e tormenti di tal fatta ne patirai/farai patire ancora tanti.... credo che tutto questo si chiami "vivere", è uno sbattimento continuo e (rivelazione!!!) alla fine ci resteremo tutti secchi!
    Ritrova il buonumore prima che puoi e come vuoi tu, sii egoista insomma, prima o poi non te lo potrai più permettere.
    P.S. Clou si scrive....clou!!

    RispondiElimina
  2. Mitico, questi lapsus sono piuttosto fastidiosi..continuo a fare quello che ritengo giusto fin quando non inizierò a pensare sia sbagliato, o non avrò mai nulla da correggere e diventerebbe tutto abbastanza noioso. Comunque ho capito di aver ragione ancora una volta

    RispondiElimina