giovedì 25 agosto 2011

Non dire mai troppe volte ad una persona che è tanto importante, o finirà per capirlo.

Ebbene è così, la notizia è ufficiale.
Anche il più debole dei cervelli sentendosi dire sempre la stessa cosa, finisce per apprenderla. Ovviamente questo non rende l'intelligenza un bene comune, in quanto l'apprendimento è veramente più lento rispetto a quello normale.. ad esempio le elementari dovrebbero avere una durata dai 15 ai 25 anni, quindi non si può dire che il metodo "ripeti" sia applicabile su tutto.
Sto divagando, come sempre. Il fatto è che se vuoi bene ad una persona e non fai altro che trovare ogni modo e occasione per ricordarglielo, alla fine qualche segnale al suo cervellino arriverà, e come dicevo sopra i tempi di assorbimento informazioni sono estremamente variabili. Ma il finale è sempre lo stesso.
Allora presupponendo che il soggetto che da sia il soggetto A e quello che riceve sia il soggetto B, vi mostro le fasi della distruzione:

Fase 1: La fase ci provo.
I due soggetti si conoscono. A si lega immediatamente a B, mentre B prova una simpatia verso A. A vuole riuscire a conquistare l'affetto di B. A questo punto ogni occasione per A diventa giusta per fare una sorpresa, mandare un messaggio e mostrare amore nei confronti di B. Dopo diversi tentativi falliti A si abbatterà ma non smetterà di provare mosso dal pensiero "non posso rinunciare proprio ora"

Fase 2: La fase anch'io
A si sente veramente a pezzi per i continui fallimenti. B invece sta godendo di ogni tipo di privilegio. Dato che tutte le attenzioni ricevute gli fanno davvero comodo, vedendo la situazione a rischio, va da A, aspetta pazientemente con fare da serial killer la fatidica frase "ti voglio bene"-"ti amo" per rispondere controvoglia e un po' nauseato "anch'io!", riaccendendo le speranze di A, che a quel punto perde la testa e si convince di aver raggiunto finalmente il sudato obbiettivo.
Alla fine di questa fase abbiamo un A pieno di speranze ed energie da donare a B, e un B viziato e felice.

Fase 3: La fase polleggio
Dopo essersi assicurato la assoluta fedeltà di A, B si sente tranquillo e decide che può anche smetterla di fingere di ricambiare i sentimenti che A prova per B....

Fase 4: La fase echeccazzo
Dopo un periodo più o meno lungo (probabilmente in base alla durata della fase 2) A si accorge che B non si ricorda più di dire anche io o di mostrare alcun interesse nei confronti di A, bensì l'unico soggetto che interessa a B è B stesso. Da qui segue un'intensificazione delle attenzioni visibile di A verso B..... tutto questo fino all'ammissione della sconfitta da parte di A....

Questa fase può avere due seguiti:
Fase 4/a: Fase NO!
In questa fase B trovandosi in una situazione a rischio, esclama: "NO!! Ti giuro che................"..... seguirà un breve periodo di sacrifici di B, che però si concluderanno sempre con un susseguirsi delle fasi 2-3-4 per finire nelle fasi 4/a o 4/b

Fase 4/b: Fase BASTA!
A finalmente apre gli occhi, decide di esser stato preso abbastanza in giro e intelligentemente di chiudere definitivamente.

Non si scappa. E' così.
Ah a proposito... scusate il lungo periodo di riflessione.
BACI BACI MESSAGGERI
=V=

Nessun commento:

Posta un commento