lunedì 21 febbraio 2011

In God We Trust!

-A me non da noia la croce.. è il morto che mi fa un po' impressione!!- cit. bimba di 5 anni (chissà se la smetterò di aprire con delle citazioni?!?)

Che dire...certo che credo al fatto che un uomo in pochi giorni ha costruito un'arca IMMENSA, tanto da caricarci una miriade di animali di tutte le taglie, poi dicano quel che dicano, ma secondo me aveva anche un acquario fantastico.. questa è la più popolare, non ho voglia di prendere in esame altri millemilamilionidimiliardi di esempi che potrei fare.
Ad ogni modo, io continuo a chiedermi perchè la Bibbia non sia studiata insieme all'epica'?  Cos'ha di tanto diverso dalla storia di Icaro e Dedalo and much more??

Il problema è che siamo addestrati ad avere un credo, fin dalla nascita, senza libertà di scelta o di ragionamento personale...ma se appena arrivati attaccano con: Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza, che lui ci ama ecc ecc, è normale che il povero piccolo creda a tutto ciò. Ci viene inculcata un'ideologia con la forza, è innegabile! Ma se appena nati ci dicessero che siamo tutti figli di uno strano esserino verdognolo, arrivato da un'altra galassia e mille tentacoli corrosivi (bello dar sfogo alla mia potente fantasia di tanto in tanto) che una volta morti si mangerà le nostre anime, forse tutti crederemmo in quello. Fantasia banale, ma  la cosa a me fa molto pensare. Tutti vittime di questa fantasia, creata da uno più bravo e convincente di me.
Mi proclamo ora vostro Dio...

No è già Yoda.. scusa Yoda, no o o o non uccidermi - - - - - -

Passo e chiudo

=V=

Nessun commento:

Posta un commento