giovedì 12 dicembre 2013

spero spera

...e fu così che spero cambiò strada.
Non si poteva ancora dire se la strada nuova fosse migliore o peggiore della precedente, anche se i sospetti erano che peggiore non potesse sicuramente essere.
Ora spero vive di speranza verso se stesso, terrorizzato da tutto quel suo passato sperare buttato nel cesso.
Spero spera che la sua nuova strada non lo riporti negli abissi che hanno provato ad ucciderlo più e più volte. Ma come tutti sappiamo spero è immortale.
Quindi lasciamo che faccia la sua strada, non neghiamogli tutta la fiducia e l'entusiasmo che potrebbe meritare la via nuova. Potrebbe averci visto bene per una volta.
Anche nel corvo si dice che non può piovere per sempre... ma qua non c'è nessun non morto che passa a far sterminio di quelli che hanno provato a violentarlo e pugnalarlo.
Povero spero.
Vorrebbe tanto abbassare un secondo la sua maschera dell'andrà tutto bene e mostrarsi per piccolo e scarnito com'è in realtà, ma non se lo può permettere.
Perciò continua spaventato, armato di forbici di plastica con punta arrotondata, ad andare avanti, deriso da tutti, ma comunque cercando di sembrare impavido ed orgoglioso di se.
Perchè la maschera che indossa è ormai più importante di quello che pensa realmente.
Perchè è quella maschera che lo protegge.
Perchè è quella maschera che lo rende invulnerabile.
Perchè è quella maschera che riesce a dar fiducia agli alti.
Perchè è quella maschera che lo fa sorridere davanti a tutto.
Perchè è quello che si mostra che da l'idea di quello che si è.
Quindi, continuamo a mascherarci tutti e cerchiamo di non perdere di vista quello che si vuole. Spero vuole che circondarsi di persone che non si preoccupino per lui, c'è sempre riuscito e non sarà l'ennesima pugnalata a fermarlo, ne tantomeno la paura di un'ennesima pugnalata.
Quindi, indossa quella cazzo di maschera e ridi davanti a tutto, perchè l'apparenza è l'unica arma che hai davanti alle tue paure! Facciamoli neri, come sempre.
E se andasse tutto storto, come tutte le volte, ricordiamoci che spero è sempre lì, alla ricerca di qualche nuova illusione che ci aiuti a mantenere vivo il nostro castello di carta.

Prima lo odiavo. Ora lo temo.
Mah, abbiamo tutti bisogno di quel bastardo di spero. Alla fine è un bene che non sia morto.

Ok, riemergerò a breve, mi congedo! Intanto imparate a voler bene al vostro piccolo o grande spero, anche se a volte ci fa fare cazzate colossali.
=v=

Nessun commento:

Posta un commento