venerdì 18 ottobre 2013

Approfondimenti sul rancore

Cos'è il rancore?
Sembra una parola da non dire tipo "Voldemort" o "sposami"...
Nessuno ne parla perchè è una brutta cosa, sta male, è troppo poco chic, non è alla moda.
Peró posso assicurare che questa malattia esiste!! Io ne sono affetta e non me ne vergogno.
Esaminiamo il problema:
il rancore é un piccolo insetto che si insedia nella tua mente e che ti provoca sensazioni alquanto sgradevoli ogni volta che il nostro cervello riceve un segnale input legato a qualcuno (il numero delle persone è variabile e soggettivo.
Anche la durata del rancore verso un elemento é variabile e soggettivo, puó essere determinato dalla propria predisposizione, dall'affetto con l'altra persona, dalla gravitá dell'elemento scatenante, dalla presenza o meno di tentativi di recupero...

É possibile che io sia presuntuosa nell'affermare che sono davvero certa che TUTTI provino questo sentimento in maniera più o meno incisiva.
Perció.......
...... Perchè sento tutti estasiati da frasi come:
"gli augureró buona fortuna"
"sapere che è su questa terra mi rende felice"
????????????????
Cooosa?!?!

Quindi se uno venisse mollato miseramente, dovrebbe esclamare
"buona fortuna"  ????
"mi accontenteró di sapere che esisti" ???
Ma siam fuori?!??
Se una stronza fa di tutto per farti incazzare, tu la guardi e le dici:
"stai ferendo i miei sentimenti" ???
"non ti odieró per questo, magari lo fai solo perchè hai dei problemi" ???

Basta mi dissocio ancora una volta e mando a fanculo tutti....e tutte.

=v=

Nessun commento:

Posta un commento