giovedì 22 marzo 2012

come spiazzare una persona lezione numero 11: "Non ti ho mai insultato: preferisco usare colte metafore che descrivono la tua persona....Vacca "

Salve popolo!
Periodo stressante per tutte e due le vostre blogger antaniste di riferimento che però si impegnano SERIAMENTE, da oggi, a pubblicare un post al giorno. Non sappiamo come potranno risultare i post ma accontentiamoci, intanto, della parola.

Oggi voglio raccontarvi una storia:

C'era, tanto tanto tempo fa, una bambina biondina e con gli occhi azzurri che viveva nella steppa, costretta da uno stregone fanatico a vagare per quelle lande desolate leggendo senza sosta il Libretto Rosso scritto da un altro mago. Questa bambina crebbe così sana, forte e con un enorme potere magico. Avrebbe potuto fare tante cercando un compromesso fra la vecchia ideologia dello stregone suo padre ed il resto del mondo e credetemi, lei lo voleva davvero. Purtroppo c'era una cosa che impediva la felice riuscita dell'operazione: non riusciva a pronunciare la parola "si"; questo a causa della sua ferrea educazione unita alla solitudine assoluta provata nel corso della sua adolescenza.
Morale: "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" ma se non sai pronunciare una semplice monosillabe rimani un analfabeta.

Mi congedo.

-E-

Nessun commento:

Posta un commento