lunedì 26 marzo 2012

The big swallow

Salve popolo!
Fino a 30 secondi fa non avevo idea di cosa scrivere, poi mia mandre (santa donna) mi ha dato l'ispirazione.

Ricordando la mia giovinezza la prima cosa che affiora sono gli anime che guardavo alla tv, da sola o con gli amici. Quelli per me, giovane fanciulla appena affacciata a quel grande marasma chiamato "Mondo" non erano semplici figure colorate in movimento, erano degli eroi, dei miti, incarnavano quello che sarei voluta diventare da grande. Sfido CHIUNQUE della mia generazione a dire che non avrebbe voluto combattere al fianco di Goku e Vegeta contro il cattivo di turno, oppure (questo magari per i ragazzi non vale) trasformarsi in una qualche Sailor, o ancora navigare nello spazio insieme a Capitan Harlock alla ricerca di nuove avventure. When I was more young then now (chissà se è corretto) volevo diventare con Lady Oscar, la spadaccina senza macchia e senza paura che proteggeva sua maestà la regina di Francia ma che poi si schiera dalla parte del popolo, e a parte il fatto che lei era una discreta figliola ed io no, spero di assomigliarle. Il punto è che per quanto fossero "cruenti" quei personaggi ci hanno insegnato dei valori che i miei coetanei, chi più chi meno, ha imparato. Lupin non era certo un cittadino modello, ma era leale e gentiluomo; per quanto tu fossi piccolo e indifeso i Digimon dicevano che ce la potevi fare; Licia ha illuso milioni di ragazzine che il vero amore esiste; l'ispettore Gadget.....Boia se era un ganzo! I puffi (che erano così puffosi) riuscivano sempre a battere Gargamella; Mignolo e il Prof , anche se non ci hanno trasmesso importanti valori ci hanno dato una frase tipo che vale 10; I cartoni della disney in generale, Ufo robot, Daitan, l'uomo tigre e tanti altri che non riesco a citare...MI VOLTE SPIEGARE CHE FINE HANNO FATTO?!?!?!?
Ad ogni modo, tutto questo discorso è nato (oltre che da mia madre) anche da questa foto:

Io non voglio essere cattiva con un ragazzino che ha avuto TANTO culo nella vita ma se i modelli dei ragazzi d'oggi sono questi allora sarà bene che rai e mediaset o chi per loro ripristini un po' di Lady Oscar e Capitan Harlock, altrimenti il guadagno dell'industria dei fucili sarà direttamente proporzionato al suicidio di bimbiminka (che non hanno più il rispetto che i "grandi" meritano, che si credono adulti solo perchè fumano e si ubriacano oppure perchè la loro goliardia è maggiore della loro fantasia).

Mi congedo

-E-

Nessun commento:

Posta un commento