domenica 11 dicembre 2011

Ho sempre sonno!

Pensavo (e quando parto così vuol dire che sarà un discorso lungo quanto palloso). Più mi sento affollata di solitudine e tristezza, più adoro aiutare gli altri. Ma ragionandoci su, non credo che il mio sia un discorso tanto altruista..sono abbastanza convinta del fatto che più ascolto gli altri più mi sento bene. Temo di farlo non solo per gli altri (che poi si in fondo mi sono sempre interessata alle altre persone) ma anche per me... per il fatto che adoro la psiche altrui, adoro sentirmi utile, adoro sentirmi dire grazie. Poi più i problemi degli altri sono grandi, maggiore sarà il tempo che gli dedico. Maggior tempo dedico ai problemi degli altri, minor tempo avrò da pensare ai miei. Uso i problemi altrui per distrazione, non mi sembra tanto bello, nè altruista. Ma in fin dei conti in due si sentiranno meglio...vorrei farmi più i cavoli miei. Ma poi penserei sempre a me. Non ho voglia di farlo. E vabbè, vorrà dire che da oggi ascolterò gli altri sapendo che lo faccio anche per me. Vuol dire che alla fine non mi trascuro come penso. bye bye!

Nessun commento:

Posta un commento