lunedì 7 novembre 2011

Quella malattia chiamata cinismo

Ho scoperto a cosa servono i film d'amore.. non so come ma oggi mentre commerciavo mi è venuta in mente una puntata di Scrubs dove Turk dichiara il suo amore alla moglie recitando (sotto cattivo consiglio di qualche invidioso, ma è un ricordo offuscato) il monologo romanticoso di un film [si cerco il link ora]. In poche parole i film d'amore serve a dare lo spunto agli uomini per fare i romanticoni, da quei film possono trarre frasi, gesti e smancerie varie. Per le donne invece serve a distruggersi moralmente, sperando che qualcuno prima o poi le ami come quei ragazzi finti amano quelle ragazze finte. Sperando che lui la raggiunga mentre lei sta per partire con l'aereo, prenda a pugni la Hostess perchè non vuole farlo passare e dica "No, resta ti prego, ho sbagliato ma non posso perderti". [no non trovo il link]
Quindi, i film d'amore tolgono la creatività maschile e distruggono la mente.
Per fortuna io sono dotata di una corazza detta cinismo. Il cinismo è una ormai rara malattia secondo la quale quando qualcuno ti dice qualcosa di smielato non ridi esternamente solo per non ferire i sentimenti della persona che hai di fronte, ma più quella cosa è smielata più le tue interiora si attorcigliano per riuscire a trattenere la risata. Purtroppo il romanticismo, quindi tutti quei film, quelle frasi, quelle smancerie, hanno sulla persona in oggetto l'effetto opposto di quello che vogliono avere. Del tipo "Ooooh tesorino sei più bella di una principessa incantata!" "Ommioddio che teneeeero *_*" fuori, ma dentro "ommioddio, non posso credere che possano uscire dalla tua bocca cazzate così grosse, ma cosa ho fatto di male..facciamo finta di niente, non è MAI successo!!".
Questa malattia, è molto comoda, ti dovrebbe proteggere da scottature e da delusioni. Se non ti aspetti cose straordinarie, non sarai triste di non riceverle. Se non credo che l'uomo della mia vita possa raggiungermi sul treno prendendo a pugni il controllore solo per arrivare a me (si i pugni ci devono essere), non ci rimarrò poi tanto male quando scenderò dal treno sola, arrivata a destinazione.
Il problema è che non tutti capiscono il problema dei cinici. Se trovi ridicolo ricevere certe attenzioni, non darai mai quelle attenzioni all'altro, per non essere altrettanto ridicolo, ad una persona che magari le desidera. Eggià è un problema.
Cercasi cura contro il cinismo.

=V=

Nessun commento:

Posta un commento