lunedì 21 novembre 2011

Mi fido se ti fidi.

Mi ero, per l'ennesima volta persa. Noto con dispiacere che la mia sociopatia è ampiamente peggiorata, ma mi dispiaccio ancora di più per il fatto che alla fine aspetterò che passi da sola.

Qualche giorno fa pensavo alla fiducia. Quante volte abbiamo dato tutto per poi ricevere una delusione? A quanti abbiamo detto: "No ti puoi fidare" di una persona che poi si è dimostrata inaffidabile? Spesso ho paura di dire ad una persona quello che penso per paura di una lite che potrebbe provocare un propagarsi di informazioni personali, motivo per cui evito il più possibile la lite o l'antipatia altrui, ma al massimo adotto un lento e graduale distacco. La paura di esprimermi con gli altri mi limita parecchio. Il problema è che a volte, non si riesce a non confidarsi con qualcuno. Tutte le guide "risposte ideali" vanno a puttane in certe situazioni. Come va va'. Non puoi non ascoltare e scappare da una persona che ha bisogno di te, e non puoi nascondere a tutti quello che provi. Purtroppo ci cadrai, ti confiderai, e da lì tutto quello che fa l'altra persona di ossessionerà ed insospettirà. A meno che non sia di quelle super-amicizie, che poi non sono solo persone con cui passerai un lasso di tempo più o meno lungo, ma destinato comunque a finire.. ma tutto questo forse mi accade perchè sono sociopatica, magari le persone normali non hanno paura di avere persone intorno, di avere compagnie, di uscire con altri esseri umani e di relazionarsi.
Credo che ora mi concentrerò se la mia è una paura o è semplice odio. Vado a pensare

=V=

Nessun commento:

Posta un commento