giovedì 29 novembre 2012

La la vita fosse una torta io starei perennemente a dieta

Salve popolo, 
divertiamoci a fare sarcasmo su cose serie. La notizia del momento è che domenica si vota, evvai! Noi, popolo sovrano, siamo chiamati a scegliere chi sarà il prossimo "leader" della coalizione del centrosinistra per le prossime elezioni nazionali. 
I due candidati sono più o meno uguali (visto che provengono dallo stesso Partito) e sono convinta che i loro punti in comune siano molti di più delle divergenze. Nonostante questo ieri c'è stato il confronto all'Americana sulla rai finito in baci e abbracci, ma oggi ben 4 candidati sono schierati contro il quinto perchè i suoi comitati sostenitori hanno pubblicato un'inserzione a pagamento su un quotidiano nazione; pubblicità che invita semplicemente la popolazione a votare domenica. Mentre succedeva tutto questo qualcuno stava facendo campagna elettorale al suo candidato invitando i suoi dipendenti a votare per lui, il che ovviamente mi pare un comportamento molto più corretto e sportivo.
Premetto, io andrò a votare domenica e so anche a chi andrà la mia preferenza, ma mi fa un po' rabbia vedere le tifoserie così impegnate a darsi ragione demonizzando la fazione opposta. Ultime dal mondo """""compagni""""": siamo tutti dalla stessa parte, non prendiamoci a martellate da soli. 
Per il resto spero che chiunque vinca mandi in pensione l'odiosa Bindi e quell'altro coso che è D'Alema: bravi, non lo metto in dubbio ma paiono in deficit d'umiltà, si vede che i soldi fanno male.
In conclusione ragazzi, votate a cuor leggero, tanto anche se la sinistra vincesse le elezioni nazionali il governo durerà massimo un paio di mesi, non c'è tempo per nessuno dei due candidati di far alcun danno.

Mi congedo.
-E-

PS

Nessun commento:

Posta un commento